Powered By Blogger

mercoledì 14 luglio 2010

ALCAMO | Annullato concerto metal, organizzatori accusano Chiesa

(ANSA) - ALCAMO (TRAPANI), 14 LUG - Divampano le polemiche sull'annullamento del festival della musica metal ''Sikelian Hell'', tre giorni di rock duro ad Alcamo. Secondo gli organizzatori dell'evento, che e' pubblicizzato sul web, tutto sarebbe andato a monte perche' ''per la chiesa locale la manifestazione e' satanica e l'amministrazione ha deciso di annullare il megaconcerto'' cui avrebbero dovuto partecipare 27 band da tutta Italia e dall'estero. Il Comune pero' nega di avere dato autorizzazioni o di aver ceduto alle presunte pressioni della chiesa. (ANSA).

29 commenti:

  1. ho buttato lo sguardo agli articoli diquesto blog dell'anno 2010. I commenti non sono molti e quasi tutti contro il contenuto di quanto pubblicato.
    partendo dal presupposto che la rete è anche un luogo di confronto, come mai non c'è una risposta da parte del moderatore o anche di quei pochi che sono a favore delle tesi qui riportate?

    mi spiego: se io scrivessi un parere personale sul mio blog e qualcuno lo commenta negativamente quanto meno una frase di cortesia tipo "se non la pensi come me non è un problema mio" come risposta la pubblicherei.

    la sensazione qui invece è quella di voler gettare la pietra e poi ritirare la mano, senza prendere personalmente posizione contro chi non ha idee coerenti a quelle presentate.

    un confronto è sempre costruttivo.

    cordialmente.
    Cristian.

    RispondiElimina
  2. Forse perchè a certa gente non viene insegnato a pensare e non sanno fare più di un copia/incolla

    RispondiElimina
  3. Quello che voi bigotti ipocriti non capite, è che l'Italia è (o almeno, dovrebbe essere) un paese LAICO e non cristiano cattolico, di conseguenza per legge il tuo dio vale come il dio di qualunque altro, che sia satana o allah o robe del genere. Poi sempre ammettendo si parli di religione, cosa che non si sta facendo qua, perchè voi volete solo eliminare una forma d'arte (per me e per molti altri bellissima)senza alcun fondamento, perchè vi aggrappate sempre ai soliti moventi di ragazzi che si suicidano o ammazzano altra gente. Quelli sono solo coglioni, come ci sono tra qualsiasi classe sociale, alla fine anche nell'89 un uomo ha sparato al papa, però non mi sembra ascoltasse i gorgoroth o i marduk (piccolo spoiler, Marylin Manson ha dichiarato che ha fatto tutto quello che ha fatto per pubblicità). Beh, credo di aver finito, spero vi accorgiate delle cagate che avete scritto

    RispondiElimina
  4. Io non riesco a distinguere se si tratta di un blog di trolling o meno.

    RispondiElimina
  5. E io dico no alla chiesa,l'Italia è un paese libero e la vostra piccola comunità di bigotti non riuscirà a fare niente,schifosi burattini di una congettura umana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Andate a rompere le scatole altrove. Anzi andate ad annullare le serate in discoteca dove i ragazzi si ubriacano e rischiano ogni volta la vita (e anche quella degli altri) quando si mettono al volante alle 6 del mattino..

      Elimina
  6. Parlando di METAL (perché è di questo che si parla e non di rock, se si va a parlare del Sikelian Hell, festival che nel giro di poche ore si svolgerà nel luogo prestabilito), è doveroso che io apponga il mio contributo.
    Il metal racconta di distruzione e morte come strumento di alienazione, in una società degradata al punto da de-umanizzarsi. Dai testi metal, leggendo con un adeguato livello di alfabetizzazione, si evince che i veri mostri sono i demoni che affliggono tutti noi. Invidia, tristezza, rabbia, complessi e malattie. Alla "homo homini lupus", se mi permettete. L'uomo come artefice della sua stessa fine.
    Repressi e soggiogati tramite stereotipi, pregiudizi ed interessi nascosti. E' normale che da giovani desiderosi di divertirsi si siano tramutati in ribelli cinici e nichilisti. Non esiterebbero a sputare sui vostri idoli per puro divertimento, proprio perché per loro non significano niente. I loro unici idoli cantano, sbraitano, incitano al pogo e sono lì in carne ed ossa ad aizzarli fraternamente l'uno contro l'altro. Un vero metallaro non ha bisogno d'altro, quando ha tutto questo. Ed una pazza compagnia con la quale condividerlo. Né di fastose icone, né della macchina sportiva, né di un atto fatale e spettacolare, generato da una pazza voglia di poter spiccare in questo mondo almeno per un istante.
    Spero caldamente che ciò non mi sarà tolto per via della cieca obbedienza a dogmi scritti duemila anni fa.

    RispondiElimina
  7. Carissimi!Poichè non mi ritengo affatto una persona degna della Vostra raffinatezza intellettuale vi propongo di leggere un libro altamente illuminante su queste tematiche...di: Roberta Grillo ATTENTI AL LUPO Edizioni Ares, con la speranza che alla fine di qualche vostra "manifestazione culturale", non ci scappi l'omicidio di qualche povera suora , come è avvenuto il 6 giugno 2000

    RispondiElimina
  8. Leggendo certi commenti mi domando:il mondo sta davvero per finire oppure farò in tempo a crearmi una famiglia e godermi i miei figli?
    E il mondo dove poi un giorno li lascerò sarà solo un mondo dominato dal male e dall'ipocrisia?
    I valori etici e morali che già un pò si stanno perdendo li perderemo del tutto o cos'altro?
    Io non mi sento un Cristiano Cattolico radicato,ma ogni cosa che mi accade su questa terra sento che la devo a qualcuno.
    Quel qqualcuso si chiama Dio ed è colui che ci regala le gioie più immense e ci risolleva dalle crisi più profonde.
    Egli ci insegna tante cose.
    Una delle cosa più belle che io abbia mai imparato in vita mia me l'ha insegnata proprio lui in una delle rare volte in cui ho ascoltato la sua parola ed è quanto segue.
    L'umiliazione precede la gloria!!!!!!!
    Forse questo che ho appena inito di dire centra poco con quanto si parlava prima,ma la gioia che sto provando nello scrivere queste"due"righe vale molto più di tante altre cose.
    P.S spesso DIO si serve della nostra compagna per cambiarci la vita.

    RispondiElimina
  9. io ho 15 anni, ASCOLTO LA MUSICA PUNK, METAL E ROCK, son arrivata qui da centrosangiorgio.com
    e ritengo che voi non abbiate un minimo di cervello, a parte il fatto che molte notizie che sono state scritte sia su centro[..] che qui, credo che prima di giudicare dovreste almeno a non pregiudicare.
    E MAI E POI MAI dovreste permettervi di chiedere di proibire x legge un genere musicale, se non vi piace non lo seguite punto e fine. tutto sto baccano per niente. Io che adoro il PUNK/ROCK/METAL ma NON VADO IN CHIESA non mi permetto di bestemmiare mentre molti ragazzini vanno in chiesa tutte le domeniche e appena ne escono sparano di quelle bestemmie, ovvio lontano dalle orecchie dei genitori e dei cristiani. sara95

    RispondiElimina
  10. Tanto abbiamo vinto noi, pagliacci. Il Sikelian Hell si è svolto lo stesso. Ed è inutile che vi opponiate al Rock satanico. Grazie alla nostra amata Costituzione, esiste la libertà di espressione. E, parafrasando Woody Allen, grazie al metal, sono ateo.

    Borkiolo

    RispondiElimina
  11. Ahaha, ma non ci sono parole per commentare l'esistenza di un blog così inutile. Non potete impedire agli artisti di esprimersi solo per la vostra bigottaggine. Se una canzone, o in questo caso, un genere musicale, non vi piace e non rispecchia i vostri ideali NON ASCOLTATELO. Non potete imporre la vostra religione, già siamo costretti a vivere come volete voi perché nati, purtroppo, in un Paese non laico ma Cattolico. Avete scocciato.

    RispondiElimina
  12. Ma andate a cagare...quale leggi...e informatevi prima di sparare troiate su Burzum...egli è pagano non satanista...e odia la religione cristiana proprio perchè voi cristiani in passato avete distrutto quella pagana, ma a parte questo...un'artista nelle canzoni può scrivere il cazzo che vuole...se vuole parlare di satana parla di satana...se vuole parlare di sesso sfrenato parla di sesso sfrenato...e voi non avete alcun diritto di chiedere censure o cazzate varie solo per il vostro egoismo bigotto anche perchè c'è gente a cui questa musica piace (come me ad esempio) e di certo non sono mai stato satanista a causa di questa musica..bensì sono ateo..andate a zappare che fate meglio...
    Hail Venom!
    Hail Burzum!
    Hail Death SS!

    RispondiElimina
  13. Nel 2010 mi sembra assurdo che ancora si associ il metal al satanismo. Prima di tutto voi cristiani siete dei bigotti quando non avete ancora capito che " Vi dovete svegliare perchè il medioevo è passato da un pezzo" che viviamo in un paese libero e laico e che il satanismo è una scelta di vita che non viene influenzata dalla musica metal e sopratutto non fà il lavaggio del cervello come la chiesa cristiana e il Papa che parla di fame del mondo e naviga nell'oro, i testi metal parlano appunto di questo!!!! La chiesa ha il potere in mano ( Il MALE) e il suo Imperatore è il Papa ovvero SATANA!!!! la chiesa lo sà è per questo gli sta sul culo questo discorso per non rovinare la sua immagine già abbastanza ripudiata dall'episodio della pedofilia se proprio dobbiamo parlarne!!!!! Nel metal si è parlato di preti pedofili già da parecchio tempo e noi saremmo i Satanisti!!!! Almeno questo genere musicale ha fatto qualcosa di positivo sputa in faccia la verità con la poesia che tocca temi sociali e religiosi!!!!! Utilizza metafore e allusioni che rispecchiano la realtà!!!!! I veri Satanisti sono i Cristiani che nascondono gli atti osceni dalla chiesa fin dai tempi antichi come le INDULGENZE!!!! Questa è Mafia!!!!! è male è Satana!!!! Chiamatela come cazzo volete!!!! Ma non rompete perchè i concerti metal si faranno sempre ricordatelo è continueremo ad urlare METALLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! \m/
    Il METAL è ARTE
    Il METAL è poesia
    Il METAL è musica
    Il METAL è Cultura
    Il METAL è Conoscenza
    Il METAL è la VERITà
    che la chiesa e voi cristiani nascondete.

    RispondiElimina
  14. MA CHE STATE DICENDO?????!!!!! Io non sono un satanista ma adoro questa musica...il problema non è di chi fa musica ma delle persone che l'ascoltano....se uno è influenzabile da ciò significa ch non sta bene con se stesso e con il mondo e la colpa è solo sua!!! Gente come le "bestie di Satana" sono dei deboli perchè hanno commesso proprio questo errore si sono lasciati avvolegere du nu mondo ed un sistema più grande di loro commettendo errori irrimediabili!!!! QUINDI LASCIATE STARE IL METAL E CONCETRATEVI AD EDUCARE AL MEGLIO I VOSTRI FIGLI CHIARO??? OGNUNO HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE CIò CHE SENTE TRAMITE LA MUSICA....STA A NOI SCINDERNE IL SIGNIFICATO DALLA VITA REALE!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Solo ora leggo il blog,ma sapevo della notizia assurda.
    Da cosa nasce quest'odio verso il metal?
    Siete solo finti perbenisti,bigotti ed ignoranti!
    Visto che vi definite così "CRISTIANI" state a pregare per i fatti vostri e non rompete le palle!
    E poi non erano i metallari a metter sul rogo povere innocenti,a crear morte con le crociate....mi limito perchè con gli idioti spendo poi troppo tempo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Basta sparare cazzate... il METAL e uno dei pochi generi insieme al PUNK puro che dice le cose in faccia come stanno dicendolo tramite la musica...
    Ma se guardiamo indietro cosa ha fatto di bello la chiesa,roghi alle streghe,santa inqusizione e poi saremmo noi i satanisti per dei testi di canzone un po diversi dal solito
    Inoltre censurare e vietare la vendita dei dischi di Burzum Decide vi posso dire una cosa sognate belli che il medioevo e finto
    Ricordatevi voi della chiesa cagate soldi fuori dal culo e poi ci rompete le palle con l 8 x mille ma prendetevelo in culo...

    RispondiElimina
  17. Secondo me non siete affatto normali, voi del blog. Siete solo dei bigotti dalla mente chiusa. Perché OGNI cosa affibbiata al Metal (perché non è rock, quello di cui vi preoccupate, si chiama M-E-T-A-L) deve essere negativa, mentre in qualsiasi altra cosa riguardante Satana, quello vero, come pedofilia, fra i preti talaltro, e compagnia bella debbano essere scagionati in qualche modo? Secondo me è una cosa assurda, come la chiesa dicendo 4 stronzate vi mangi il cervello, più di quanto ce lo mangi a noi il 'Satana' immaginario che create solo perché vi fa senso un tipo di arte quale questa SPLENDIDA musica. ''Arrivederci a tutti. E fanculo gli stronzi.'' [Cit. Pino Scotto]

    RispondiElimina
  18. Sorga Dio e i suoi nemici si disperdano! Fonda Dio i suoi nemici come la cera!

    RispondiElimina
  19. MetallicA POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! raga è vero a volte i testi delle canzone metal sono contrari a ciò che ci insegnano da sempre i genitori e a scuola e le leggi infatti io non dò tanta importanza al testo ma solo al ritmo a volte ascolto una canzone e non bado neanche a ciò che dicono la musica che non va bene è solo la house e il rap che parlano solo di armi,sesso,alcol,droga,uccisioni ecc aprite gli occhi.....

    RispondiElimina
  20. L' ignoranza vi ha colpiti, cretini a dir poco.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. io sono cresciuto con la musica heavy metal dall'età di 4 anni, e devo dire che non sono ne satanista ne delinquente ne un depresso, nemmeno mi affascina la droga che ripudio altamente, per me l'heavy metal o il metal in generale è pura passione, vita, divertimento,andrenalina, ci sono cresciuto e ora a 24 anni sono sempre più convinto di essere un grande appassionato, ho visto più di tantissimi concerti dall'età di 15 anni :) ho vistogli Iron maiden 6 volte ( la sesta a giugno di quest anno ), e altre tanti gruppi heavy e anche black ( gorgoroth etc etc).sono stato recensore e photoreporter di vari concerti e ogni tanto amatorialmente faccio photoreport, ho conosciuto persone fantastiche anche se altre tante il contrario,
    quindi basta con questa bassezza mentale, l'heavy metal il rock è vita, basta con questi cavolo di luoghi comuni siamo nel 2013 non nel medioevo
    ps. sono cristiano :)

    RispondiElimina
  23. Abolite la vostra stupidità bigotti ignoranti e fanatici.
    STAY METAL \m/

    RispondiElimina

  24. This article is interesting and useful. Thank you for sharing. And let me share an article about health that God willing will be very useful. Thank you :)

    Obat Penghilang Nyeri Pada Payudara
    Pengobatan penyakit Meningioma
    Obat Luka Bernanah bekas Caesar
    Perawatan kesehatan mata

    RispondiElimina